Griffin Technologies ha presentato il primo accessorio per la nuova Apple TV: una custodia per il telecomando Siri Remote. Il nome completo dell’accessorio è “Survivor Play for Siri Remote” e il suo scopo è di proteggere il telecomando da graffi e urti quando cade. Un rivestimento in materiale anti-scivolo a detta del produttore rende più facile la sua impugnatura quando il telecomando è sfruttato con giochi che leggono i dati di accelerometro e giroscopio integrati.
Il Survivor Play è creato con morbido e sottile silicone permettendo di proteggere il telecomando sulla falsariga di prodotti simili già visti per il Wii Remote di Nintendo. Per proteggere il dispositivo durante il gioco, Apple propone (a parte) il laccetto Remote Loop già visto per iPod touch.
La custodia potrebbe essere comoda in particolare con i giochi più frenetici, quando si rischia di far volare il telecomando e romperlo. Questa ad ogni modo non protegge i pulsanti, il touchscreen, microfono e porta Lightning e manca di un opportuno laccetto.
Il Survivor Play per il Siri Remote sarà disponibile in autunno e il prezzo negli USA sarà di 19.99$.