Se avete una borsa e uno zaino per il vostro Mac, sapete quanto è complicato fare ordine dentro alle varie tasche, specialmente se avete un po’ di accessori da portarvi dietro. Mettete dentro tutto quel che serve, poi inevitabilmente, quando cercate quel che serve davvero lo troverete nella tasca sbagliata oppure accatastato o, in alternativa, si aggrovigliato se si tratta di cavi. Tutto questo non succederà più usando GRID-IT! di Cocoon.
Questo accessorio, in vendita su Apple Store in virtuale esclusiva per il nostro mercato (pochissimi i rivenditori, inclusi quelli on line che lo offrono), elimina il disordine nella borsa usando un pannello fitto di elastici che intrecciandosi creano una vera e propria griglia tentacolare, sotto la quale si può collocare di tutto. Visto che gli elastici sono di misure diverse, non esiste praticamente nulla che non possa essere fermamente “inchiodato” al pannello: penne USb, alimentatori, iPhone, chiavi dell’auto, iPod, biro, cavi. La struttura rende GRID-IT adattissimo per una borsa o uno zaino, eliminando la necessità di frugare: basterà estrarre il pannello per portare fuori dalla borsa tutto quel che ci siamo portati dietro di accessori, staccare quel che stavamo cercando e ricollocare il resto nello zaino. L’ideale per spazi ristretti, come un sedile di un aereo o di un treno.
Apple vende due modelli. Uno piccolo (235X10X209,56) da 19,95 euro e uno grande (304,8X10X331,58) da 24,95 euro. Per tutti e due i modella spedizione è gratuita.