Puntuale arriva in App Store GRID Autosport, il gioco di corse simulativo ripreso dal mondo PC e console. Si tratta di un’app premium, si paga una sola volta e non prevede acquisti in-app.
Il gioco suonerà sicuramente familiare a tutti gli amanti del brand, potendo considerarsi questo gioco iOS come un vero e proprio porting completo dell’esperienza già proposta su piattaforme da gioco tradizionali. Tanto per iniziare, infatti, non mancherà un parco auto di tutto rispetto, come McLaren, Audi, Pagani e altre ancora. Per godere a pieno della migliore guida possibile, Feral ha ben pensato di introdurre il supporto ai joypad MFi (Made for iPhone, iPad e iPod touch), così da poter sfrecciare con la precisione di un joystick fisico.
E’ presente anche la classica configurazione Tilt & Touch, per uno stile di guida più immediato e arcade. Come accennato, il titolo propone numerose auto: sono oltre 100 i veicoli da guidare, tra cui Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, BMW, Bugatti, Chevrolet, Ford, Honda, Mazda, Nissan, Subaru e molti altri marchi ancora. Tutte le modalità, i circuiti e le auto, potranno essere sbloccate pagando una sola volta, senza necessità di acquisti extra.
Per via della grafica mozzafiato, prima dell’acquisto è bene accertarsi di avere un dispositivo iOS compatibile. GRID Autosport richiede un iPhone SE, un iPhone 7 o successivo, un iPad (2017) o qualsiasi iPad Pro con iOS 11 o successivo installato a bordo. Sono necessari 6 GB di spazio libero per installare il gioco di base e tutti i pacchetti DLC gratuiti; si consiglia, per una migliore fruizione del titolo di avere almeno 8 GB di spazio libero a disposizione.
GRID Autosport iOS è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad a 10,99 euro. Si acquista da qui.