Gregg – Advanced RSS Reader si presenta come un pratico lettore di RSS di nuova generazione che, oltre a permettere di inserire feed e ordinarli per categoria come tutti le app con analoga funzione, consente di filtrare i contenuti per parola chiave.
Ciò offre la possibilità di visualizzare solo le notizie che interessano sul serio e di escludere quelle reputate inutili dall’utente.
L’app vanta un’interfaccia essenziale e funzionale arricchita da una simpatica grafica a fumetti. Nella prima schermata dell’app l’utente è accolto da Gregg, una distinta faccina con tanto di cilindro, occhiali e baffetti, qui sarà possibile aggiungere i feed personalizzati scegliendo dalla lista proposta dall’app a sua volta suddivisa in nove categorie (News, Sport, Tech, Cinema, Music, Videogames, Finance, Gossip, Other) per un totale di 50 indirizzi già presenti, oppure scaricando in automatico i feed dal browser del dispositivo o, infine, inserendo manualmente l’URL.
Ciascun feed potrà essere personalizzato con il Nome, l’inserimento (facoltativo) di una parola chiave che consentirà di filtrare le notizie e con un’immagine, dopodiché sarà possibile accedervi scegliendo dall’elenco dei feed visualizzati nell’home page della stessa app.
Gregg – Advanced RSS Reader 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile da App Store a 0,89 €.