[banner]…[/banner]
Sfatiamo il mito una volta per tutte: il cibo salutare non deve essere insipido e noioso. E’ con questo presupposto che nasce Green Kitchen, applicazione del duo creativo a cura del blog Green Kitchen Stories contenente oltre cento di ricette vegetariane per tutti i gusti.
Perfetta se siete vegetariani a tempo pieno, se avete un ospite vegetariano all’ultimo momento o più semplicemente se desiderate mettere in piedi una cenetta a base di verdure, l’app abbraccia ingredienti provenienti direttamente dalla natura e riducendo al minimo le quantità di glutine, zucchero e latticini.
Le ricette, localizzate anche in lingua italiana, sono accompagnate da foto rappresentative ed istruzioni dettagliate facili da seguire. Con l’ultima versione dell’app c’è anche un time intelligente che, al momento giusto, attiverà un allarme per suggerire il passaggio successivo, con la possibilità di ottimizzarlo aggiungendo qualche minuto extra – nel caso ce ne fosse bisogno – sia direttamente dal blocco schermo dello smartphone, sia dall’app companion per Apple Watch. Il supporto a quest’ultimo comprende per l’appunto la gestione di tutti i timer attivo, oltre ad una serie di Sguardi per controllare rapidamente quando si attiva il timer successivo e aggiungere minuti extra tramite le notifiche.
C’è poi la possibilità di salvare tra i Preferiti una o più delle 129 ricette disponibili per ritrovarle successivamente con più facilità. Inoltre è possibile inviare gli ingredienti di una specifica ricetta per email o iMessage ad un familiare che magari si trova al supermercato per fare la spesa. Per finire tutte le ricette sono contrassegnate per riconoscere a colpo d’occhio quelle vegane, crude, senza glutine o integrali.
Negli anni l’app ha riscosso un notevole successo, raggiungendo la prima posizione nella categoria Cibo e bevande in oltre 85 paesi e raccogliendo oltre 200 recensioni a 5 stelle, classificandosi poi nel 2012 nella categoria “Il meglio dell’App Store”.
Green Kitchen per iPhone è disponibile su App Store e costa 4,99 euro.