Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Grazie a Hollywood e al film Her ci sarà una Siri migliore

Grazie a Hollywood e al film Her ci sarà una Siri migliore

Pubblicità

La voce di Scarlett Johansson nel film Her ha a tal punto impressionato gli sviluppatori di Siri da convincerli ad ispirarsi a lei per offrire una Siri migliore a tutti gli utenti Apple.

Con il rilascio di iOS 11, Siri sarà oggetto di grandi aggiornamenti e tra questi uno dei più interessanti riguarda più che le funzionalità la voce di Siri. Si avvertiranno subito delle modifiche importanti alla voce di Siri: la voce sembrerà più fluida, le sillabe che pronuncerà saranno allungate prima delle pause e il tono si alzerà e si abbasserà durante la conversazione.

“Lei” (“Her” è il titolo originale), il film di Spike Jonze con protagonisti una voce virtuale che ricorda Siri di iOS interpretata da Scarlett Johansson e l’innamorato Joaquim Phoenix, è la storia di un amore virtuale tra uno scrittore asociale da poco divorziato (Joaquim Phoenix) e Samantha, la voce di un sistema operativo (Scarlett Johansson, doppiata in Italia da Micaela Ramazzotti) ed è l’ultima love story che vede intrecciarsi amore e tecnologia ma la prima ad aver conquistato l’attenzione della giuria degli Oscar.

film her siri

In un’intervista a Wired Alex Acero, a capo della sezione di Apple dedicata a Siri, il film Her ha giocato un ruolo fondamentale per aiutare l’azienda a capire i cambiamenti che avrebbero dovuto apportare all’aiutante di iOS. Grazie al film Her ha capito cosa avrebbe reso la voce di Siri più attraente: “La voce di Her era naturale, non era robotica! Fa le giuste pause, ha una corretta intonazione, la voce è morbida e il suono è soltanto un po’ metallico”. Cosa ne pensa Siri di questi cambiamenti e del suo somigliare sempre di più a Her? Non è dato sapere (per ora), ma una zuffa virtuale tra lei e Scarlett c’è già stata in passato (Macity ne parla in questo articolo) e potrebbe ripetersi.

Her si può acquistare a 8,99 euro sullo Store.

film her siri

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità