Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » GrayShift, il grimaldello low cost che apre tutti gli iPhone

GrayShift, il grimaldello low cost che apre tutti gli iPhone

Pubblicità

GrayShift è un’azienda che ha fatto sapere di avere sviluppato uno strumento in grado di bypassare le protezioni integrate negli iPhone, consentendo a terzi di sbloccare anche i nuovi iPhone 8 e iPhone X.

Lo strumento è stato da poco proposto a forze di polizia e società specializzate in informatica forense. L’azienda che sviluppa lo strumento, fondata – tra gli altri – da un ex dipendente Apple – non ha tardato a trovare a clienti e – scrive Motheboard – almeno un Dipartimento di Polizia regionale ha già sfruttato i servizi offerti.

Grayshift pubblicizza uno strumento denominato “GrayKey”, venduto a 15.000 dollari, un tool con il quale sarebbe possibile sbloccare fino a 300 iPhone. Lo strumento in questione richiede una costante connessione online ma è proposta anche la versione in grado di funzionare offline e sbloccare un numero illimitato di dispositivi, venduta 30.000 dollari.

Il Dipartimento di Polizia dell’Indiana avrebbe acquistato i servizi dell’azienda, permettendo alle forze dell’ordine di raccogliere prove per un caso sul quale stava indagando. “La soluzione sarà sfruttata per indagare su casi di omicidio di rilievo, nei casi di violenza contro minori con adulti sospettati di nascondere contenuti alle forze dell’ordine” si legge in una mail che ha spinto il dipartimento all’acquisto, spiegando che anche quando le forze dell’ordine hanno un mandato firmato da un giudice, non sempre si riesce ad ottenere accesso ai dispositivi.

Non è la prima volta che aziende di terze parti propongono strumenti di sblocco sfruttando vulnerabilità ancora non note di iPhone. In passato simili servizi sono stati offerti ad esempio da Cellebrite, l’azienda israeliana che ha aiutato l’Fbi a sbloccare l’iPhone di uno dei killer della strage di San Bernardino (California), ma i costi di Cellebrite sono molto più alti: anche 200mila dollari. Generalmente i bug che consentono di aggirare il blocco, vengono risolti con gli aggiornamenti di iOS, avviando un’eterna lotta gatto e topo, tra Apple e società varie che lottano per trovare il modo di bypassare i meccanismi di sicurezza di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità