Gravity Guy non è un gioco recentissimo, anzi è piuttosto datato, ma resta un gioco importante tra quelli lanciati nel corso degli ultimi anni e per questo il fatto che sia stato reso temporaneamente gratuito (per iPhone e iPad) è cosa di cui prendere nota.
Il meccanismo di gioco è un mix tra quello di un running game e un platformer con la variabile dell’inversione della gravità cui sui fa cenno nel titolo. Il nostro scopo sarà quello di aiutare il supereroe a superare tutti gli ostacoli che troveremo nel corso della sua avventura per evitare di essere “fulminato” dalla polizia robotica che lo insegue. Per riuscirci dovremo, letteralmente, rovesciare il personaggio per farlo camminare sul “soffitto” là dove invece sul “pavimento” ci sono dei buchi. Tra le peculiarità del gioco ci sono livelli molto brevi (10 o 15 secondi), l’ideale per un passatempo veloce, anche se non ci sono spazi per errori. Ovviamente non mancano powerups e monete da raccogliere (e il classico negozio in app per extra che ci aiuteranno ad avanzare più rapidamente e con meno difficoltà)
Graficamente Gravity Guy non era eccezionale neppure quando era stato rilasciato diverso tempo fa, ma ha un simpatico look tecno-futuristico con una musica in stile, il suo vero plus è l’adrenalina che genera. Con semplici controlli tutto quel che dovremo fare è riuscire a mantenere il ritmo dell’azione che è realmente frenetica. Quel che si deve avere sono riflessi molto pronti e un grande colpo d’occhio senza i quali non si va da nessuna parte. A livelli elevati, e questo è il difetto peggiore del gioco, la sensazione è che sia quasi impossibile battere il sistema.
Gravity Guy è gratis sia in versione iPhone che in versione iPad.