Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Siri sblocca il telefono senza “permesso”? Non è un bug

Siri sblocca il telefono senza “permesso”? Non è un bug

Pubblicità

Alcuni lettori ci segnalano che, con la giusta domanda a Siri, anche con dispositivo bloccato e protetto con codice – o ancor meglio dalla scansione dell’impronta digitale con Touch ID – è possibile accedere a tutte le funzionalità del telefono. In sostanza, attivando l’assistente vocale per chiedere dove si trova una località (nell’esempio “Dov’è Roma?”) o dove ci troviamo in quel preciso momento, viene mostrata l’anteprima della mappa richiesta. A quel punto basterebbe un tap su quest’ultima per accedere all’applicazione Mappe per poi andare direttamente alla schermata principale, con tutte le icone delle applicazioni e dei servizi completamente accessibili. Pericolossisimo bug? No, una conseguenza dell’attivazione dell’assistente vocale appoggiando il proprio dito sul tasto Home che, come sappiamo, ospita anche il sensore per la scansione dell’impronta digitale.

In pratica se il proprietario del telefono, che ha registrato la propria impronta sul dispositivo, richiama Siri ed esegue la procedura, alla pressione del tasto Home per richiamare l’assistente vocale segue anche la scansione del dito ed il relativo sblocco del telefono. La controprova è che se la stessa operazione viene eseguita da un utente che non conosce il codice di sblocco e non ha la propria impronta digitale registrata (oppure dallo stesso utente con un dito non registrato), quando si tenterà di cliccare sulla mappa gli sarà prima richiesto lo sblocco del telefono tramite scansione su Touch ID o inserimento della password. Quindi niente panico…

In ogni caso se proprio non vi fidate del sistema, vi ricordiamo che potete disabilitare l’accesso di Siri dalla schemata di blocco. Andate in Impostazioni –> TouchID  e codice –> e in “Consenti accesso se bloccato” spegnete Siri

2015-04-08 10.31.23 2015-04-08 10.30.55

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità