Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Grave bug Android TV permetteva di vedere le foto di estranei

Grave bug Android TV permetteva di vedere le foto di estranei

Pubblicità

Android TV, sistema operativo di Google per il salotto, consente agli utenti di visualizzare le foto provenienti dagli album Google Foto sulle TV, impostandole come screensaver. Una bella funzionalità, fino a quando un grave bug non permette di guardare le foto di estranei. Ecco quanto accaduto nelle scorse ore.

Durante il fine settimana appena trascorso, un utente ha postato su Twitter un messaggio alquanto eloquente:

Quando accedo al televisore Vu Android attraverso l’app Home di Google, e controllo gli account collegati, esce un elenco di quello che io immagino essere ogni singola persona che possiede questo televisore. Si tratta di incompetenza scioccante

Già, in questo modo era possibile accedere ad un enorme elenco di account, visualizzando le foto che ciascuno custodiva gelosamente sul cloud. Questa falla, dunque, avrebbe permesso a chiunque, di visualizzare le foto di altri, semplicemente cliccando su “account collegati” durante l’impostazione dello screensaver sulla propria TV da Google Foto.

Grave bug Android TV permetteva di vedere le foto di estranei

Google è già al lavoro su una soluzione e, al momento, ha addirittura disattivato lo screensaver Google Foto sul proprio sistema operativo da salotto.

Prendiamo la privacy dei nostri utenti estremamente sul serio, ha commentato un portavoce su  XDA Developers. Al momento, non è chiara l’origine di questa falla, né quali modelli di TV abbia riguardato, e quali foto abbia messo a rischio. Google non ha commentato ulteriormente, ma almeno ha chiuso la falla prontamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità