Anche chi non conosce la saga fantascientifica Warhammer di Games Workshop ora può scaricare gratis Warhammer 40.000: Deathwatch – Tyranid, considerato uno dei migliori giochi di strategia e combattimento a turni disponibile su mobile. Anche se si tratta di un gioco tattico e strategico, il comparto audio video è ai massimi livelli e molto curato, questo titolo infatti è stato sviluppato con il motore di gioco Unreal 4.
Mentre gestiamo il nostro team di marine spaziali, gruppo segreto costituito con i migliori elementi delle forze armate dell’Impero, possiamo ammirare le poderose armature, l’infinità di armi, oltre 150 in tutto, insieme alle spettacolari ambientazioni e animazioni grafiche che mostrano su schermo l’esito degli scontri e delle battaglie di cui dobbiamo impostare ogni scelta, dalle attrezzature alla disposizione sul campo. Il nostro gruppo è chiamato a sconfiggere gli alieni Tyranid in una serie di 40 missioni in ambientazioni diverse, che vanno da città distrutte dalla guerra fino a bordo delle astronavi organiche degli alieni, il tutto ai confini dello spazio imperiale.
Superando gli scontri migliorano le abilità e i poteri dei nostri marine, grazie a punti esperienza spendibili per sbloccare nuove caratteristiche e funzioni. Anche se il gioco era proposto in vendita a 2 euro prevede acquisti opzionali in-app, caratteristica che, secondo diversi utenti che hanno già giocato, non preclude la possibilità di giocare e godere appieno del titolo senza dover effettuare pagamenti aggiuntivi.
Il team di Apple lo ha selezionato come Apple della Settimana così, per pochi giorni, è possibile scaricare e giocare gratis Warhammer 40.000: Deathwatch – Tyranid.