Dove? è gratis solo per oggi. Si tratta di una delle prime e più note applicazioni nel campo della ricerca di punti di interesse su iPhone che permette, tra le altre cose, di convertire la classica ricerca in un sistema di realtà aumentata, per vedere letteralmente attraverso l’obiettivo dell’iPhone i luoghi ricercati a seconda di dove viene puntato il dispositivo.
Perfetta quindi per rintracciare a colpo d’occhio nuovi ristoranti, supermercati, negozi d’abbigliamento, alimentari, accessori auto, benzinai, banche, scuole, uffici, parchi, ospedali, hotel e molto altro ancora: la lista è veramente infinita in quanto l’app è in grado di effettuare anche ricerche più specifiche come, tanto per citare qualche esempio, go kart, orchestre sinfoniche, noleggio limousine, corsi di yoga, emergenze per serrature, sentieri natura, scuole serali, lavanderie, e via discorrendo.
L’applicazione integra anche un sistema per creare il percorso più veloce per raggiungere il punto di interesse selezionato senza obbligatoriamente passare per Mappe di Apple, Google Maps o altre applicazioni di terze parti, con la possibilità di condividere le indicazioni step-by-step anche per email. Come anticipato sarà disponibile su App Store gratuitamente soltanto per oggi.