Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Gratis per 24 ore CrossOver: permette di usare i software Windows su Mac

Gratis per 24 ore CrossOver: permette di usare i software Windows su Mac

Pubblicità

A partire da oggi e fino a domattina alle 5 è possibile scaricare gratuitamente CrossOver per Mac: l’operazione era già stata anticipata negli scorsi giorni dallo sviluppatore Codeweavers. Ricordiamo che grazie allo speciale software CrossOver possiamo utilizzare software scritti per Windows direttamente su Mac, senza dover acquistare e installare un sistema operativo Microsoft e senza utilizzare BootCamp o programmi di virtualizzazione. CrossOver è infatti un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo.

Per queste ragioni CrossOver risulta diverso da prodotti come Parallels Desktop, VMWare Fusion o VirtualBox di Oracle. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta anche limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili. Un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore).

CrossOver può essere scaricato gratuitamente da qui per 24 ore che vanno dalle 5 circa di questa mattina fino alle 5 di domani, giovedì 1 novembre. Per ottenere la propria copia gratuita è sufficiente completare un breve form e poi scaricare il software dal link fornito. La prossima settimana lo sviluppatore invierà una email contenente un link: con un click è possibile ottenere il supporto e anche le nuove versioni di CrossOver per un anno.

crossOver gratis

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità