Disponibile per il download gratuito la seconda guida FileMaker della serie How-to in tre parti che accompagna le aziende nel processo di creazione di un’App personalizzata con la piattaforma FileMaker. Le app personalizzate assicurano che tutti abbiano accesso a informazioni precise e accurate, in modo che i vari team aziendali possano collaborare con efficacia, mettendo insieme le informazioni per prendere decisioni.
Sono 3 i passi principali per creare un’App personalizzata: 1- organizzare i dati: uno dei primi passi per realizzare un’App fruibile è esaminare i tuoi dati e capire come organizzare l’App per soddisfare le esigenze aziendali. 2 – Progettare l’interfaccia utente e il workflow: creare la user experience è un processo interattivo. E’ necessario pensare agli utenti e alle attività che stanno cercando di realizzare. 3 – definire la sicurezza:sSe l’App personalizzata include informazioni confidenziali, sarà necessario assicurarsi che possano accedere ai dati solo coloro che sono autorizzati.
“Quando un’azienda ha iniziato il processo di progettazione di un’App personalizzata, il passo successivo è il processo creativo. Le App personalizzate sono veloci e facili da costruire e sviluppare, e il risparmio potenziale dei costi è enorme” dichiara Ann Monroe, Vice President of Marketing, FileMaker aggiungendo: “Con le App personalizzate i nostri clienti stanno riducendo i processi manuali, gli errori di data entry e le inefficienze. Le aziende hanno molta esperienza nel proprio campo, ma possono non sapere come tradurre quella conoscenza in un’App personalizzata. Per questo motivo abbiamo sviluppato una nuova serie di guide che spiegano il processo e guidano i nostri clienti nella pianificazione, nella creazione e nell’uso delle App personalizzate”.
Della prima prima guida FileMaker gratuita abbiamo riferito qui: per scaricare la seconda guida FileMaker gratuita intitolata “Create” è possibile partire da questa pagina web.