Da Èspero le certificazioni ACA (Adobe Certified Associate) sono gratis, basta frequentare i corsi. Come ogni certificazione, l’esame ACA permette di usare il logo e garantire ai propri clienti lo standard del marchio per il quale si ottiene la competenza. Oggi sempre più spesso anche in Italia i certificati sono richiesti per proporsi alle aziende e ai mercati di riferimento.
Poi un altro aspetto è quello della lingua: gli esami ACA sono tradotti anche in italiano. Inoltre sono esami non solo teorici, ma anche molto pratici. Per il lancio delle certificazioni ACA (Adobe Certified Associate) su Photoshop e Premiere, Èspero offre una promozione da non perdere: il primo tentativo di esame è gratuito e incluso nella quota del corso base e intermedio.
Gli esami ACA si svolgono on line al computer nella sede Èspero di Milano. I test sono del tipo ‘a risposta multipla’: il numero di domande e il tempo massimo concesso varia in funzione dell’esame (tra 1 ora e mezza e 2 ore), mentre l’esito della prova viene fornito dal sistema alla conclusione dell’esame. Durante lo svolgimento, come da regolamento Certiport, è assolutamente vietato copiare e fare uso di appunti, libri di testo, portatili, telefoni cellulari o altri dispositivi. La violazione anche di una sola di queste regole prevede l’annullamento immediato dell’esame in corso. Sono regole rigide, ma consentono a queste certificazioni di acquisire valore e di dare garanzie a chi le ottiene.
Gli esami ACA sono disponibili in inglese (Photoshop anche in italiano), collegati ai rispettivi corsi base e intermedio di preparazione:
– Esame ACA Photoshop:
€150+IVA, gratis con PH base 5-6 apr e PH intermedio 7-8 apr
– Esame ACA Premiere:
€150+IVA, gratis con PR base 9-10 mag e PR intermedio 23-24 mag
Sottolineiamo che la promozione “esami gratis” non è cumulabile con altre promo in corso, tranne la promo IVA. Per ottenere l’esame gratis è necessario iscriversi contestualmente ai corsi base e intermedio del programma desiderato (Premiere o Photoshop).
Gli esami possono essere sostenuti dopo i relativi corsi di preparazione, oppure da privatisti.
Per prenotare esami e corsi vedi sito Èspero.