Per un periodo limitato di tempo è possibile scaricare gratis Drop Flip, ingegnoso e intrigante puzzle game fisico scelto dal team di App Store come app gratuita della settimana. Così invece di sborsare i 2 euro del prezzo di listino i fan dei giochi basati sulla fisica e non possono cimentarsi con un titolo rapido e impegnativo allo stesso tempo.
Infatti per far cadere la palla nel canestro sottostante per una volta non contano tanto i riflessi ma il ragionamento. La forza di gravità farà procedere la nostra palla verso il basso ma per centrare l’obiettivo dovremo spostare, ruotare, sollevare e abbassare svariati ostacoli di forme diverse. Anzi, in alcuni casi non dovremo fare proprio nulla e lasciare qualche elemento proprio così come si trova.
Ma nei 100 livelli disponibili già inclusi ci aspettano anche veri e propri flipper, semplici calamite o veri e propri campi gravitazionali, immensi oggetti oscillanti, insomma un ginepraio di schemi e marchingegni assurdi che ci faranno spremere le meningi per poter cadere, rimbalzare, infilarci in anfratti impossibili, fino a cadere per miracolo nel cestello. Drop Flip è caratterizzato da una grafica geometrica e stilizzata, perfetta per lo scopo e lo spirito del gioco, il tutto accompagnato da una musica allegra ma non invadente, perfetta per rimanere calmi e concentrarsi sulla soluzione.
Invece di 2 euro per pochi giorni è possibile scaricare gratis Drop Flip da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.