Grazie alla promozione di Apple è possibile scaricare gratis Chomp per una settimana, dopo di che il prezzo tornerà quello standard di 3 euro. Molto apprezzata in USA e non solo, Chomp permette di creare illustrazioni e animazioni divertenti inserendo il proprio volto o quello di familiari e amici. Dopo aver ripreso un breve video del volto di una persona è possibile inserirlo all’interno delle varie animazioni proposte all’interno dell’app, in tutto oltre 60, in questo modo il protagonista della animazione comica può diventare un improbabile super eroe, un orso ghiotto di spaghetti, un mago del pianoforte, un orologio cucù vivente e molto altro ancora.
Usare Chomp è semplicissimo: in realtà ancora prima di dedicarsi alle registrazioni video, al primo avvio l’app mostra una galleria di fumetti già pronti in cui il volto dell’utente appare all’interno di un uovo, tra le orecchie di un coniglio e in numerose altre illustrazioni create a mano, tutte molto divertenti. Per diventare protagonisti all’istante di queste scenette è sufficiente un tap in corrispondenza del nostro volto nel disegno a schermo.
L’assenza quasi completa di testi scritti e l’estrema facilità d’uso di Chomp lo rendono un’app perfetta anche per l’utilizzo da parte dei bimbi, ma questo non significa che sia semplicemente un gioco o un passatempo per i più piccoli. Le numerose scenette e animazioni umoristiche risultano intriganti anche per gli adulti: l’abbinamento degli art work già pronti creati a mano e delle musiche di accompagnamento ricordano le comiche classiche in bianco e nero del cinema e della televisione, ora alla portata di un tap su iPhone e iPad grazie a Chomp.
Invece di 3 euro Chomp si scarica gratis per iPhone e iPad per un periodo di tempo limitato.