Chameleon Run ora gratis per iPhone e iPad è la dimostrazione che difetti e problemi non sono insuperabili, ma possono spingere verso obiettivi e risultati persino impensabili. Questo runner tanto spettacolare quanto divertente è stato concepito dallo sviluppatore Jan IIavsky quando si è ritrovato con un braccio rotto e voglia di giocare, arrivando così all’idea di un titolo semplice da poter gestire con una sola mano.
Ma essendo daltonico il programmatore ha pensato bene di includere anche una variante del gameplay legata proprio ai colori: piattaforme geometriche in accesi tinte viola e giallo che richiedono all’utente di cambiare colore al volo, tra un salto e l’altro, per atterrare sulla piattaforma con lo stesso colore. Come anticipato i risultati sono strepitosi: Chameleon Run è stato premiato da Cupertino con un ambito Apple Design Award.
Ma premi a parte, Chameleon Run si è fatto apprezzare anche dagli utenti con una media di stelle altissime su App Store, fin da quando il gioco è stato rilasciato e disponibile per l’acquisto a 2 euro. Ora non ci sono scuse: il team di App Store lo ha selezionato come App gratuita della Settimana e tutti lo possono scaricare completamente gratis, a partire da questa pagina per iPhone e iPad.