Gli appassionati di difendi la torre ma non solo possono ora scaricare gratis Castle Doombad per iPhone e iPad, apprezzato titolo con una originale prospettiva sul genere completamente ribaltata. Invece di controllare i buoni e gli eroi, questa volta vestiamo i panni del super cattivo Lord Evilstein che deve difendere il proprio castello dalle varie ondate di cavalieri e bravi soldati che faranno tutto il possibile per salvare la principessa che abbiamo rapito e imprigionata.
Il punto di vista richiama così il super classico Dungeon Keeper creato diversi anni fa dalla Bullfrog di Peter Molyneux ma invece della visuale dall’alto e 3D più adatta ai computer, in Castle Doombad osserviamo i vari piani del nostro castello con visuale laterale, perfetta per avere la situazione completa sottocchio e anche per piazzare al volo svariati tipi di trappole mortali a seconda delle necessità.
Cavalieri in armatura, arcieri e persino qualche supereroe tenterà di sfondare la porta principale del nostro maniero e di risalire i vari piani, altri cercheranno di penetrare dalle cantine oppure con scale direttamente nei piani più alti. Come in tutti i difendi la torre possiamo piazzare, spostare e potenziare le nostre trappole e anche i nostri mostri tirapiedi. Castle Doombad è già stato molto apprezzato per l’originale prospettiva, la grafica curata e divertente nella prima versione proposta a 2,69 euro, ragioni ancora più valide per scaricarlo e giocarci ora nella versione gratuita.