Gratis ArtRage per iPhone, apprezzata app per disegnare, dipingere e colorare, disponibile non solo per iPhone e iPad ma anche per MAc e Windows. Ricordiamo che il prezzo di ArtRage per iPhone è di 1,79 euro, la distribuzione gratuita rimarrà valida solo per pochi giorni in occasione del Comic-Con di San Diego, in attesa del rilascio della prossima versione 4.5 di ArtRage per computer con diverse novità tra cui il supporto ai 64 bit.
La versione per iPhone è stata ottimizzata con menu e interfaccia progettati su misura per lo smartphone. ArtRage offre una simulazione fisica realistica del comportamento della vernice e dei materiali impiegati dall’utente, inclusa la grana della carta. Questa soluzione offre una esperienza di creazione apprezzata non solo dagli appassionati ma anche da pittori, artisti e grafici.
Lo sviluppatore assicura una resa fedele di matite, pennelli, vernici, colori a olio e acquerello che permettono di disegnare e colorare miscelando i colori e ottenendo un risultato finale del tutto simile a quello possibile su carta e con gli strumenti reali. Tra le numerose funzioni integrate ricordiamo il supporto ai livelli, per lavorare senza danneggiare quanto già creato, la possibilità di importare fotografie e immagini, per modificarle e ritoccarle o integrarle direttamente nei nostri lavori, la possibilità di regolare e selezionare diversi strumenti e dimensioni diverse per ognugno, la possibilità di salvare la tavolozza e i colori preferiti e molto altro ancora.
ArtRage per iPhone rimarrà gratuito solo per pochi giorni, da questa pagina di App Store. La versione di ArtRage per iPad costa 4,49 euro.