Per la prima volta gratis in App Store A Day In The Woods, il gioco iOS che trasforma Cappuccetto Rosso in un puzzle game. Lo scopo di gioco è quello di far attraversare la foresta alla piccola protagonista, ma non muovendola direttamente.
Per far avanzare la tenera protagonista nel bosco sarà necessario scambiare le mattonelle che compongono ciascuna scacchiera. Ogni stage, infatti, sarà composto da esagoni, che possono essere scambiati di posizione. Il giocatore dovrà così muovere le mattonelle adiacenti, muovendo al tempo stesso tutti ciò che sta sulle caselle. In questo modo sarà possibile spostare la protagonista verso la casa nel bosco, ma dovrà fare attenzione ai nemici, come ad esempio gli orsi. Questi, oltre ad altri nemici ed elementi di disturbo, popoleranno le caselle di ciascuno stage e il giocatore dovrà fare attenzione a non farli avvicinare alla protagonista.
E’ l’utente, insomma, che decide come spostare tutte le pedine presenti sullo stage, sia protagonista, che nemici, dovendo fare attenzione a non farli avvicinare. Durante il tragitto che separa Cappuccetto Rosso dalla casetta di fine stage, si potranno anche raccogliere fiori e frutti, per poter agguantare il perfect score, che passerà anche dal numero massimo di mosse poste in essere. Per ciascuna area, infatti, la CPU assegnerà un PAR di mosse, che sarà cura del giocatore rispettare per poter ottenere il punteggio più alto possibile. Questo sistema permette di incrementare la longevità, dato che il giocatore sarà chiamato a ripetere più volte i 60 stage disponibili.
A Day In The Woods è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.