Il classico stereotipo della nonna ci presenta una vecchietta carina, simpatica, dolce, sempre indaffaratissima in cucina a preparare piatti prelibati per i suoi nipotini (e non). Ma cosa succederebbe se per sbaglio, la simpatica nonnina, bevesse un bicchiere di latte scaduto? Grandma Defends Kitchen ci dà la risposta a questo mistero: è come se la nonna acquistasse dei super poteri. Sarà infatti possibile per lei vedere tutto il “male” che si nasconde nella sua tanto amata cucina.
Le stoviglie, gli elettrodomestici e il cibo prenderanno vita e il loro obiettivo sarà uno e uno solo: conquistare e mangiare i cookies. La nonna però non potrà permettere ciò e difenderà i biscotti fino alla morte, cercando di allontanarsi il meno possibili da loro.
Fortunatamente la nonna è armata, ha con se una padella, una sola e semplice padella, ma meglio di niente!
Attraverso i tasti direzionali l’utente farà muovere la nonnina in cucina, così potrà avvicinarsi ai suoi nemici e per colpire gli elettrodomestici e tutti gli altri nemici/oggetti animati basterà un tap sul tasto “up”.
L’originalissimo gioco è diviso in round e livelli, e per superare ogni livello sarà necessario superare prima nove round.
Ogni volta che si avanza di un round, i biscotti aumenteranno.
Grandma Defends Kitchen è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.
http://www.youtube.com/watch?v=ZfMXE3qO-HY