Apple la prossima settimana terrà un seminario per gli addetti dei suoi negozi. L’evento coinvolgerà contemporaneamente un grande numero di specialisti degli store al punto che, come riferisce AppleInsider, alcuni manager hanno deciso di affiattare sale convegni esterne al negozio stesso.
Al momento non è chiara la tematica dell’incontro, ma le modalità con cui essa è stata convocata non è usuale; è previsto l’uso di un proiettore, di un impianto di amplificazione per il relatore e di una connessione per un computer. Secondo AppleInsider sembra abbastanza improbabile che nel contesto dell’evento sia diffuso video direttamente da Cupertino poiché non sembra obbligatoria la connessione Internet e gli incontri sono programmati ad ore differenti. Infine non pare che il livello di sicurezza e segretezza richiesto per esso sia pari a quelle dettate per il lancio di nuovi prodotti.
Il sito americano, su suggerimento di IfoAppleStore ipotizza che l’evento sia stato convocato per una presentazione di John Browett, nuovo capo della struttura che sovrintende ai negozi. Altre fonti di informazioni suppongono che si possa parlare di Os X Mountain Lion che dovrebbe arrivare entro il prossimo mese.
L’incontro, come accennato, non è stato fissato in una data precisa. AppleInsider parla genericamente di un giorno “intorno al 24 giugno”