Il Drugo, all’anagrafe Jeffrey Lebowski, stravagante disoccupato di Los Angeles, vive una vita semplice fatta di bowling, marijuana e White Russian, le sue tre grandi passioni, fino a quando per un caso di omonimia viene coinvolto in una complicata serie di vicende che lo invischiano in rapimenti, riscatti, rincorse, in compagnia di artisti e giocatori di bowling.
È questa, in sintesi, la trama de Il grande Lebowski, film cult degli anni Novanta diretto dai fratelli Coen, una delle pellicole più amate di sempre, ironica, stravagante come la figura del Drugo, il suo protagonista. La commedia è esilarante, la comicità ha dei ritmi perfetti e lo spaccato dell’umanità offerto dalla cinepresa e dalle interpretazioni è singolare e affascinante: insomma, ci sono tutte le caratteristiche che fanno considerare Il grande Lebowski come l’ennesimo imperdibile contributo dei fratelli Coen.
“Il Grande Lebowski è un film diventato un cult grazie anche al cast stellare che vede tra i protagonisti, oltre ad uno strepitoso Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, Philip Seymour Hoffman e John Turturro”, spiega la redazione di iTunes.
Il Grande Lebowski si può acquistare su iTunes per un tempo limitato a 3,99 euro ed è disponibile anche nella versione originale in lingua inglese con sottotitoli.