Secondo gli analisti, come riferisce zdnet, Galaxy S8+ batterà il fratello più piccolo in termini di vendite. E’ questo il dato che emerge da uno studio di settore condotto da una società di intermediazione mobiliare coreana.
In una nota ai clienti, l’analista di Yuanta Securities Korea, Lee Jae-Yun, scommette sul fatto che il terminale con schermo da 6,2 pollici venderà 27,19 milioni di unità, pari al 53,9 per cento delle spedizioni globali totali, stimate in 50,41 milioni entro l’anno.
E così, stando a queste stime, ad avere la peggio tra i due terminali dovrebbe essere il modello di Galaxy S8 da 5,8 pollici, mentre il più popolare, a voler essere ancor più precisi, sarà il modello S8+ da 128 GB di memoria integrata. Le consegne su tale variante, almeno durante i pre ordini in Sud Corea, hanno infatti causato un vero e proprio collo di bottiglia, facendo allungare i tempi di consegna. Un po’ la storia che si ripete, considerando che già due anni fa Samsung attraversò una difficoltà simile per via del gran numero di ordini per la serie S6 Edge.
Ad ogni modo, la società ha raddoppiato lo stock iniziale di S8, rispetto alla precedente ammiraglia S7, così da evitare problemi di approvvigionamento durante la prima fase di rilascio.
Non deve stupire la tendenza del pubblico a preferire terminali più grossi; tale scelta si era già palesata con iPhone, precisamente con gli ultimi modelli di iPhone 7, quando per la prima volta, la versione Plus più grande, da 5,5 pollici, è riuscita a battere il fratello più piccolo da 4,7 pollici.
Tale orientamento da parte degli utenti potrebbe sorridere anche ad Apple nell’imminente futuro, considerando che per iPhone 8 si ritiene Apple possa adottare un display molto ampio, tanto da coprire tutto il frontale, con una diagonale da ben 5,8 pollici.