La maggioranza dei grafici quotidianamente incontra nel flusso di lavoro il mondo web, scontrandosi così con i vari formati, le problematiche di colore, le animazioni. Due corsi Èspero aiutano i grafici a usare gli strumenti giusti nel modo giusto, in particolare due programmi Adobe oggi imprescindibili per questo lavoro:
– Adobe Photoshop
– Adobe Animate
Partiamo da Photoshop
Adobe Photoshop è il must di ogni grafico. In particolare c’è un approccio a Photoshop che è ottimale per chi ha come output principale il web. Generare risorse con Photoshop per la creazione di contenuti e layout per il web, collegare e sincronizzare le librerie, esportare il lavoro in XD (Experience Design) sono alcuni dei punti che vengono affrontati durante il corso Photoshop per il web.
Adobe Animate è da conoscere!
Dopo l’abbandono dello sviluppo di Adobe Flash e Adobe Edge, ecco il nuovo Adobe Animate che sembra proprio essere lo strumento adatto per creare animazioni per il web (potremmo dire un “discendente” di Flash..).
Durante il corso Adobe Animate per il web sarà semplice ed entusiasmante imparare a creare e ricreare le animazioni e i banner per ogni tipo di portale e piattaforma, soprattutto in formato HTML5, ormai standard per il web con compatibilità per dispositivi mobili. Partendo dalla timeline, spostando, ingrandendo e trasformando oggetti grafici possiamo davvero attirare lo sguardo dell’utente e soddisfare il commettente del nostro banner o pubblicità.
Quanto costano i corsi?
– Corso Photoshop per il web (durata 1 giornata h9-18): €300+IVA a persona
– Corso Animate per il web (durata 1 giornata h9-18): €300+IVA a persona
Ma per chi si iscrive entro venerdì 23 giugno 2017 il corso Animate è in sconto 25%