Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Grafica MacBook Pro 2016: una bomba con monitor esterni, una schiappa per giochi e VR

Grafica MacBook Pro 2016: una bomba con monitor esterni, una schiappa per giochi e VR

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Cominciano a comparire in rete i primi benchmark sui nuovi MacBook Pro 15″ con grafica Radeon Pro 450 e Radeon Pro 455; com’è facile immaginare, i risultati ottenibili sono decisamente superiori rispetto alla precedente generazione. Tra le caratteristiche più interessanti dei nuovi portatili, la possibilità di supportare simultaneamente la risoluzione nativa e fino a sei monitor esterni (anche due schermi 5K contemporaneamente): un record per un notebook.

È possibile collegare display 4K con tecnologia Single-Stream Transport (SST) o display 5K/4K con tecnologia Multi-Stream Transport (MST) a 60 Hz (il Mac rileva automaticamente i display in questione). Il numero di display che è possibile collegare varia in base alla loro risoluzione. Oltre allo schermo integrato, Apple spiega che a 5.120 x 2.880 pixel a 60Hz è possibile gestire un massimo di due monitor esterni; a 4.096 x 2.304 pixel a 60Hz è possibile gestire un massimo di quattro monitor esterni.

5nni0jursumrrlew

Ars Technica ha eseguito alcuni benchmark con il modello “intermedio” (con processore Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz), grafica Radeon Pro 455 evidenziando la maggiore velocità rispetto ai precedenti modelli. La Radeon Pro 455 offre “un incremento significativo” rispetto alle GPU dei MacBook Pro 2012-2015, rispettivamente le Nvidia GeForce GTX 650M, Nvidia GeForce GTX 750M e AMD Radeon R9 M370X, ma non offrono ancora i livelli di prestazioni richiesti in campi quali il gaming e tecnologie VR di alto livello. Il rovescio della medaglia nelle prestazioni più elevate è ovviamente la minore durata della batteria: quando la Radeon è attiva la durata complessiva diminuisce anche di oltre due ore.

g4jnh9nnsr7z0kig

unm61pz0regqtdmz

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità