GP Retro è stato pensato e realizzato per riportare su iPhone e iPad il divertimento e l’immediatezza dei titoli di corsa in auto dell’era arcade e delle sale giochi. Dimentichiamo la grafica 3D super realistica dei blockbuster attuali: in GP Retro la visuale è dall’alto, rigorosamente 2D e volutamente infarcita di tanti pixel colorati che fanno bella mostra di sé. Sfruttando i controlli touch controlliamo il nostro pilota e la nostra vettura, all’inizio del gioco entrambi di qualità standard o anche inferiore: vincendo le varie competizioni, in tutto 50 disponibili, possiamo sbloccare e migliorare nuovi piloti e fino a 25 diverse automobili. Per vincere occorre evitare il più possibile le collisioni con le altre vetture ma soprattutto girare alla larga dalle macchie d’olio, pozzanghere ed evitare il blocco del motore.
Oltre all’immediatezza del gameplay GP Retro offre diversi tocchi umoristici che rendono più vario e divertente il gioco: tra i piloti oltre alle leggende della Formula 1 troviamo infatti anche qualche zombi, alieni, la suocera di turno. Nelle vetture si va dalle Formula 1 del passato passando per la leggendaria 500, la Mini arrivando al camioncino dei gelati. Lo stesso vale per i mini giochi di relax tra un gran premio e l’altro: in uno di questi raccoglieremo più punti quanti più polli e galline riusciremo a investire lungo il percorso.
GP Retro offre ancora numerosi tipi d bonus diversi da raccogliere in pista e, oltre alla modalità carriera in single player, anche la classifica online e partite fino a 10 avversari. E’ disponibile anche in versione lite gratuita.
GP Retro costa 89 centesimi per iPhone e iPad.
https://www.youtube.com/watch?v=oeaqQGfXLyU