Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » GoPro recupero e video incredibili dalla stratosfera, dopo 2 anni

GoPro recupero e video incredibili dalla stratosfera, dopo 2 anni

Pubblicità

L’action cam GoPro è celebre nel mondo per essere una delle primissime videocamere per sport e impieghi estremi ma anche per una nuova categoria di filmati spettacolari che non mancano mai di raccogliere migliaia e milioni di visualizzazioni su YouTube. Tra gli innumerevoli video creati con GoPro spicca quello realizzato con una videocamera collegata a un pallone meteorologico, una sorta di esperimento organizzato da alcuni studenti dell’Arizona.

Il video della spettacolare ascesa e poi della violenta ricaduta sulla Terra è incluso in calce in questo articolo, ma il dettaglio più curioso è che il lancio è avvenuto nel 2013: l’intera missione della GoPro nella stratosfera è durata complessivamente 1 ora e 38 minuti ma il video è stato pubblicato su YouTube solo questo 10 settembre. Questo è successo perché a caduta avvenuta gli studenti non sono più stati in grado di recuperare la GoPro, atterrata in una zona non coperta da rete cellulare. Fortunatamente la action cam è stata ritrovata per caso da una escursionista che è riuscita a risalire ai proprietari dai dati conservati sulla SIM card.

Il recupero è stato provvidenziale: gli ex studenti sono così riusciti a recuperare l’intero filmato in memoria, arricchendolo con dati sull’altitudine, tempo di volo e posizione rispetto al Grand Canyon.

gopro nella stratosfera 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità