GoPro sta sviluppando una sua linea di droni destinati al mercato consumer. Lo riferisce The Wall Street Journal spiegando che il marchio apprezzato da surfer e altri sportivi che amano indossare dispositivi di ripresa specializzati, sta cercando un modo per espandere il suo core business. Il gruppo californiano prevede per il prossimo anno di commercializzare elicotteri multirotore equipaggiati da videocamere ad alta risoluzione, rendendo disponibili prodotti con prezzi variabili tra i 500$ e i 1000$.
L’ingresso in questo settore di brand che finora si sono occupati di elettronica di consumo, evidenzia come il mercato in questione sia in pochi anni diventato mainstream e lucrativo. Gli utenti acquistano sempre più questi prodotti, complice anche l’abbassamento dei costi che rende interessanti anche prodotti di discreto livello. Sul versante camera drone, il produttore dovrà vedersela con Sony (ad agosto di quest’anno il colosso giapponese ha annunciato ufficialmente l’inizio della fase di sviluppo di mezzi aerei a pilotaggio remoto) e con gli immancabili player cinesi, inclusa SZ DJI Technology, forse il più grande dei produttori in questione.
Il debutto di GoPro nel settore dei droni consumer con videocamera, non sarebbe un passo sorprendente. Un grande numero di questi dispositivi radiocomandati, usa foto-videocamere di GoPro, apprezzate per le funzioni di stabilizzazione, resistenza alle intemperie e piccole dimensioni.