Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » GoPro manda a casa il 15% del personale

GoPro manda a casa il 15% del personale

Pubblicità

GoPro ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede licenziamenti consistenti, con il taglio di circa il 15% della propria forza lavoro. A riferirlo è Reuters spiegando che lo storico produttore di action camera prevede spese legate alla ristrutturazione aziendale tra i 5 e i 7 milioni di dollari, successivamente compresi tra 1 e 2 milioni di dollari cash per il terzo trimestre, e poi ancora dai 4 ai 6 milioni di dollari per il quarto trimestre del 2024.

I licenziamenti riguardano 139 posti di lavoro, partiranno dal terzo trimestre e saranno portati a termine entro la fine di quest’anno. Ricordiamo che al 30 giugno 2024 l’azienda contava complessivamente 925 dipendenti a tempo pieno.

Comunicando i risultati finanziari a inizio mese, GoPro aveva indicato a un calo del fatturato del 22,7% su base annua, con le entrate passate da 241 milioni a 186 milioni di dollari;

GoPro manda a casa il 15% del personale

Le spese operative sono state indicate leggermente in aumento, arrivando a 103 milioni di dollari. Come spesso accade per grandi ristrutturazioni e licenziamenti che coinvolgono da decine fino a migliaia di persone, anche la notizia della ristrutturazione GoPro è stata gradita in borsa: le azioni sono salite dell’1,5% dopo l’annuncio dei licenziamenti.

Tra gli ultimi prodotti presentati ricordiamo il modello GoPro Hero 12 Black con autonomia raddoppiata rispetto alla precedente e supporto AirPods: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Dopo il periodo di pandemia Covid numerose società di tecnologia hanno effettuato migliaia di licenziamenti, una strategia di ristrutturazione per ridurre i costi che sembra proseguire anche con l’avvento dell’intelligenza artificiale. Tra i numerosi big che hanno già effettuato migliaia licenziamenti: Amazon, Meta, Disney, Microsoft, Google fino ad arrivare a Intel pochi giorni fa.

Per tutte le notizie che parlano di intelligenza artificiale rimandiamo alla sezione dedicata, invece per gli articoli su Finanza e Mercato si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità