Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Riprovaci ancora GoPro, il drone Karma tornerà sul mercato

Riprovaci ancora GoPro, il drone Karma tornerà sul mercato

Pubblicità

Lanciato nel settembre scorso il drone GoPro Karma è stato ritirato dal mercato qualche settimana dopo, per problemi alla batteria. Molti, infatti, gli utenti che hanno visto il quadricottero cadere inspiegabilmente dal cielo, senza apparente motivazione. La società ha annunciato che il progetto è tutt’altro che cancellato, e Karma potrà nuovamente librarsi in volo entro l’anno.

Maggiori informazioni sul rilancio saranno diffuse nel mese di febbraio prossimo, anche se già adesso la società è intervenuta a spiegare, seppur superficialmente, il problema che ha portato molti droni a cadere dal cielo: si è trattato di un problema meccanico dovuto al fissaggio della batteria del drone. In totale, questo problema ha comportato il ritiro, e rientro alla base, di circa 2.500 unità.

Come per Samsung, con il suo Note 7 esplosivo, si è trattato di un brutto colpo all’immagine della società, che stava già insediando un territorio difficile, con numerosi competitor, come Yuneec e DJI. Lanciare di nuovo lo stesso drone entro la fine dell’anno, significa comunque rimanere indietro rispetto alla concorrenza, a meno che GoPro non decida, nel frattempo, di apportare modifiche al velivolo.

Ad ogni modo, tra qualche settimana si avranno nuove informazioni sui motivi che hanno comportato il ritiro, e sull’effettiva disponibilità del drone sul mercato.

karma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità