Si chiamerà GoPro Karma il primo drone GoPro. La società celebre nel mondo per la famiglia di action cam omonime svela oggi per la prima volta il nome ma ancora una volta senza annunciare nulla circa le specifiche tecniche e le funzioni che sarà in grado di offrire.
Il suggestivo video intitolato GoPro: Karma is Coming che riportiamo in calce in questo articolo mostra riprese aree con ogni probabilità realizzate proprio con il primo drone GoPro, però senza mostrare mai il dispositivo. La stessa tecnica era già stata impiegata per il primo video rilasciato in ottobre.
Quando sono circolate le prime anticipazioni di un drone GoPro si era parlato di una collaborazione tra GoPro e DJI per la realizzazione, operazione che però non è andata a buon fine, sembra anche con una separazione non proprio amichevole.
Da anni le videocamere GoPro, grazie a peso e dimensioni contenute, vengono impiegate in abbinamento ai droni di altri costruttori, così la mossa di introdurre GoPro Karma ha perfettamente senso per il business della società. GoPro dichiara solo che Karma è in arrivo nel 2016, senza precisare una data più precisa.
Molti si aspettano che la presentazione possa avvenire in occasione del CES di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo che si svolgerà nei primi giorni di gennaio 2016 e a cui Macitynet parteciperà con i propri inviati per offrire ai lettori articoli, fotogallerie, video e reportage.