GoPro ha annunciato Hero+, rivisitazione della Hero economica lanciata lo scorso anno che porta con sé diverse novità, senza dubbio interessanti, parallelamente però ad un considerevole aumento del prezzo di vendita. La novità più grande riguarda la presenza del display touchscreen integrato, una caratteristica fino ad oggi esclusiva della sola versione Silver della Hero 4 che migliora di molto l’interazione con le varie funzioni e con il menu della fotocamera, anche se per poterlo utilizzare è necessario aprire il coperchio posteriore (quindi solo con il dispositivo asciutto e lontano da acqua e polvere).
Rispetto alla precedente versione, registra video a 1080p e 60 fps anziché 30 fps ed utilizza un sensore da 8 MP contro i 5 MP della Hero economica. Nuova è anche l’integrazione dei chip Wi-Fi e Bluetooth, che ampliano le funzionalità della nuova action cam. Le migliorie sono anche a livello software: con la nuova Hero+ è possibile ritagliare (se lo si desidera) parte dell’introduzione e della conclusione del video registrato direttamente dalla camera.
Tutto questo, come anticipato, aumenta il costo finale. La nuova GoPro Hero+ sarà venduta a 300 dollari, più del doppio rispetto al prezzo di vendita della Hero economica (130 dollari). Per chi desidera spendere questa cifra avrà a questo punto la possibilità di decidere se comprare la nuova action cam o preferire la Hero 3+ White, ancora in vendita sul sito ufficiale che, rispetto alla Hero+, non ha il display touchscreen ma può registrare video della stessa qualità (anche a 960p per chi volesse ridurre la qualità per avere più tempo di registrazione) su un sensore da 10 MP, è dotata di ulteriori funzioni Time Lapse e scatto continuo, integra una porta HDMI e può essere rimossa dalla custodia impermeabile, quindi in caso di rottura di quest’ultima è sufficiente acquistarne una nuova; infine, la rimozione dalla cover ne garantisce un utilizzo a 360 gradi, con la possibilità di essere combinata a molti più accessori.