La GoPro Hero+ costerà meno di quel che si era inizialmente deciso. Lo si apprende dando uno sguardo alla pagina ufficiale GoPro dove il prezzo del modello senza schermo LCD è sceso a 199,99 dollari. Presentata lo scorso giugno, la nuova action cam sarebbe dovuta costare 299,99 dollari, prezzo che la società ha invece deciso di impostare per la GoPro Hero+ LCD, riducendo di ben 100 dollari quello della nuova versione economica che, rispetto alla prima versione, integra il WiFi e supporta le riprese a 1080p e 60 fps. GoPro sembra aver tagliato di 100 dollari anche il prezzo della versione Hero4 Session. La nuova camera che imita il fattore forma della Polaroid Cube ora viene infatti proposta a 299,99 dollari.
In Italia, i prezzi dovrebbero essere allineati a breve: mentre infatti il prezzo della GoPro Hero+ LCD su Amazon si aggira intorno ai 295 euro, la Hero4 Session, nel momento in cui scriviamo, costa ancora 379 euro. Resta da vedere se anche la Hero+, sul mercato dal 4 ottobre, costerà intorno ai 200 euro.
La GoPro Hero3 Silver, visto il prezzo concorrenziale (289 euro su Amazon), continua ad essere una valida alternativa alla Hero+ LCD visto che può registrare video della stessa qualità (anche a 960p per chi volesse ridurla per avere più tempo di registrazione) su un sensore da 10 MP, è dotata di ulteriori funzioni Time Lapse e scatto continuo, integra una porta HDMI e può essere rimossa dalla custodia impermeabile, quindi in caso di rottura di quest’ultima è sufficiente acquistarne una nuova; infine, la rimozione dalla cover ne garantisce un utilizzo a 360 gradi, con la possibilità di essere combinata a molti più accessori.