In queste ultime settimane GoPro ha annunciato diverse novità, tra cui la nuova Hero4 Session e, soltanto pochi giorni fa, la piattaforma GoPro Licensing per guadagnare vendendo i propri video. Ma non è finita qui. Entro la fine dell’estate – si legge su TechCrunch – la società prevede di lanciare una applicazione mobile ed un particolare servizio cloud.
Partendo da quest’ultimo, inizialmente permetterà agli utenti di visualizzare i video catturati con le GoPro ed altre fotocamere, direttamente su smartphone e tablet. L’obiettivo è però molto più ambizioso in quanto in realtà nelle future versioni integrerà la possibilità di generare automaticamente dei brevi videomontaggi che mostrano i “momenti migliori”. L’applicazione invece porterà negli smartphone e nei tablet degli utenti la possibilità di modificare e ritagliare i filmati acquisiti con la action camera, per una condivisione sul web ancora più rapida.
Sono due progetti ambiziosi che la società potrà tranquillamente portare a termine in quanto non manca di certo la disponibilità economica per la sperimentazione. Secondo il recente report, nel secondo trimestre fiscale del 2015 la società ha guadagnato la bellezza di 420 milioni di dollari, circa il 71,7% in più di quanto aveva guadagnato lo scorso anno nello stesso periodo.