Con la GoPro App appena rilasciata è possibile controllare da iPhone, iPad e iPod touch le foto-videocamere sportive proposte da GoPro, tra cui anche il modello GoPro Hero 2 ora in offerta su Amazon.it a 256 euro.
Questo significa che dopo aver montato la foto-videocamera sportiva GoPro sul casco, sulla moto, sullo skateboard o su qualsiasi altro mezzo o accessorio utilizzato dall’utente, tutte le funzioni principali risultano a portata di mano e gestibili da remoto direttamente dallo schermo del nostro iPhone, iPad o iPod touch. Ricordiamo che per sfruttare il controllo tramite app occorre l’accessorio Wi-Fi Combo Kit, anche questo ora proposto in offerta da Amazon a 108 euro invece di 129 euro.
Dallo schermo dei dispositivi iOS possiamo così gestire le impostazioni della GoPro per quanto riguarda la scelta della risoluzione, visualizzare l’anteprima dei video, gestire il passaggio dalla modalità fotografica a quella di registrazione video, persino scegliere l’inquadratura migliore e molto altro ancora.
Tra le altre funzioni di GoPro App ricordiamo anche l’accesso alle foto e ai video più interessanti pubblicati sul canale ufficiale GoPro. Per facilitare l’uso dell’app il costruttore ha anche reso disponibili una serie di video tutorial che illustrano gli accessori richiesti e le configurazioni da apportare. Ricordiamo che Macitynet ha parlato più estesamente della foto-videocamera sportiva GoPro Hero 2 in questo articolo.
Ricordiamo che in occasione del rilascio di GoPro App su App Store il sito GoCamera.it offre tutti i kit delle GoPro HD Gero 2 in promozione: invece del prezzo di listino di 349 euro ora in sconto a 299 euro con diversi omaggi e spedizione gratuita.
GoPro App universale per iPhone e iPad si scarica gratis da qui.