Si aggiorna l’applicazione GoPro app, la app ufficiale per le action camera targate GoPro: con l’ultimo aggiornamento gli utenti della videocamere fotografiche dedicate ad un uso sportivo o per attività sportive ed escursionistiche, potranno ora visualizzare, modificare e condividere i contenuti comodamente e direttamente da uno smartphone o un tablet iOS, con tanto di controllo remoto e trasferimento dei file in wireless.
GoPro app funziona in maniera semplice: basta collegare il dispositivo alla GoPro tramite segnale WiFi e sarà possibile visualizzare l’immagine e controllare le fotocamere da uno smartphone o tablet, sfruttando una decina di diverse impostazioni.Sarà inoltre possibile visualizzare, gestire e scaricare il contenuto dalla action camera sul telefono o sul tablet. A questo punto non resta che condividere le immagini i video attraverso i principali social network, come Facebook Twitter, oppure semplicemente via sms o via email.
GoPro app è un’applicazione sicuramente interessante che aggiunge ora funzionalità che stanno sempre più facendo la loro comparsa nelle fotocamere di ultima generazione. Non solo GoPro ma anche marchi più tradizionali offrono sempre più spesso la possibilità di accoppiare il proprio dispositivo con una fotocamera o una video camera, sfruttando in particolare le funzionalità di controllo remoto.
Questo aggiornamento è già disponibile ed è compatibile con i modelli (entrambi oggi in offerta su Amazon) GoPro Hero3 e HERO2 se aggiornate al firmware più recente. GoPro app è disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, è compatibile con iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. GoPro app si scarica gratuitamente seguendo questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video ufficiale di introduzione alla app.
https://www.youtube.com/watch?v=iIMON28dba4