Chi ama condividere foto con amici e parenti pubblicandole anche sui social network quali Facebook ed Instagram, probabilmente apprezzeranno GoPix, un’app per iPhone che permette di creare rapidamente delle proiezioni di foto in sequenza.
Combinando particolari effetti di transizione e musica, l’applicazione facilita la creazione di brevi filmati che mostrano, una dopo l’altra, le foto selezionate dall’utente. Pochi i click necessari per trasformare quelle che sono semplici foto di un rullino fotografico in una presentazione video d’effetto, senza dover impazzire con complicati strumenti di video editing sul computer.
Selezionare 6-9 foto (dal rullino foto, ma anche dagli albumi di Facebook e Instagram), scegliere un modello, aggiungere una canzone, cambiare il fitro: queste le operazioni da eseguire per creare un video di 15 secondi nel giro di pochi minuti. L’applicazione è disponibile su App Store in versione per iPhone ed è gratuita. Tramite acquisti in-app è possibile aumentare il numero di modelli e gli effetti di transizione.