Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Googlebot mobile cambia pelle, da iPhone ad Android

Googlebot mobile cambia pelle, da iPhone ad Android

Pubblicità

Google modificherà la “carta di identità” di Googlebot mobile, il suo webcrawler che esegue la scansione di Internet per aggiungere eventuali nuovi siti o pagine web mobili aggiornati all’indice di Google, che formano il database che sta alla base del suo motore di ricerca. Nel fare questa scansione Googlebot utilizza specifici user-agent, una sorta di “vestito” attraverso cui finge di essere diversi dispositivi al fine di testare le prestazioni dei singoli siti su smartphone, laptop, tablet ed altri apparecchi.

In questo momento Googlebot mobile sta valutando i siti web per cellulari fingendo di essere un iPhone con iOS 8.3. Dal 18 aprile prossimo però cambierà pelle e simulerà di essere uno smartphone Google Nexus 5X con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. L’annuncio arriva sul Webmaster Central Blog di Google ed il cambiamento permetterà a Googlebot mobile di comprendere meglio le pagine Web che utilizzano le più recenti tecnologie web come ad esempio l’HTML5.

Inoltre il cambio da user-agent da iPhone a Android scaturisce anche dal fatto che negli ultimi aggiornamenti Googlebot ha iniziato a comportarsi più come il browser nativo di un telefono Android (Google Chrome) piuttosto che il browser nativo di un iPhone (Safari). In termini pratici, questo cambio non ha grandi ripercussioni: secondo Google, passerà inosservato dal 99 per cento di tutti i siti web, ad esclusione di tutti quei siti che – per qualche ragione – tentano di individuare Googlebot dal sua user-agent.

Googlebot mobile iphone android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità