Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google velocizza e migliora l’interfaccia per iPhone (e iPod touch)

Google velocizza e migliora l’interfaccia per iPhone (e iPod touch)

Pubblicità

Il giorno di Natale, da poche settimane trascorso, ha visto iPhone raggiungere un nuovo primato: il telefono della Mela è stata la piattaforma mobile più usata sui servizi di Google durante il Natale, sorpassando addirittura Symbian, Windows Mobile e BlackBerry. Un risultato clamoroso se si pensa alla piccola quota di mercato che iPhone detiene rispetto ai citati giganti.

Probabilmente ciò è dovuto all’efficienza con cui Google ha preparato e curato la sua interfaccia online per i servizi offerti, oltre all’integrata funzione di Google Maps presente sul telefonino.
A questo proposito è giusto riconoscere a Mountain View l’efficienza delle sue web apps ottimizzate per iPhone (o iPod touch) che, come previsto da alcune indiscrezioni, hanno ricevuto durante il Macworld Expo 2008 un aggiornamento.

E’ stata infatti introdotta una nuova piattaforma denominata “Grand Prix”: come intuibile è la velocità  la caratteristica principale della nuova interfaccia di Google, simile nell’estetica alla precedente, ma ora molto più veloce.
Accedere a Gmail, GoogleCalendar o Google Reader sarà  quasi istantaneo, merito del pre-fetching, che si preoccupa di caricare in anticipo i contenuti per renderli immediatamente disponibili nel caso di un eventuale “tap” dell’utente. Sembrerà  quasi di trovarsi di fronte ad un’applicazione off-line.

Inoltre i servizi di Google guadagnano funzioni: refresh delle email automatico, menù di composizione e di navigazione della posta più intuitivo e funzionale; Google Calendar è visualizzabile in modalità  “mese”; accesso immediato ad iGoogle e possibilità  di personalizzare il pannello delle schede di accesso per i vari servizi. Il tutto accessibile tramite il link http://www.google.com/m, via iPhone o iPod touch.

Quindi, almeno per ora, nessuna novità  conclamata per i dispositivi della Mela, ma di certo un netto miglioramento di ciò che Mountain View già  offriva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità