Con un comunicato stampa di oggi Tele Atlas, recentemente acquisita da TomTom, annuncia di aver stipulato un accordo a lungo termine con Google per l’utilizzo delle cartografie digitali. Il gigante del Web utilizzerà mappe e servizi di aggiornamento Tele Atlas per dispositivi mobile, servizi online e nei propri applicativi per computer, tra cui ricordiamo i famosi Google Maps e Google Earth.
Importante notare che oltre alle mappe e cartografie digitali realizzate da Tele Atlas, la collaborazione con Google permetterà agli utenti di utilizzare le funzioni per l’aggiornamento, la correzione e il miglioramento dei dati Tele Atlas. In pratica, proprio come avviene da tempo per tutti gli utenti TomTom, gli utenti Google che lo desiderano potranno comunicare in modo anonimo modifiche nei nomi delle vie, indicare correzioni nei dati cartografici e delle strade, infine inviare a Tele Atlas tutte le informazioni circa le percorrenza.
“Tele Atlas ha accesso alla comunità di utenti TomTom, la più grande per i dispositivi di navigazione e, grazie a questo accordo, ora anche l’accesso alla comunità Google, la più grande comunità di utenti Web”, questa la dichiarazione rilasciata a Reuters da Alain De Taeye, fondatore di Tele Atlas.