Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Google: tutti i naviganti possono sottoscrivere una Gmail, ora anche mobile

Google: tutti i naviganti possono sottoscrivere una Gmail, ora anche mobile

Pubblicità

Sin dall’inizio, nel 2004, Gmail è stato un servizio offerto solo a utenti “invitati” a sottoscriverlo. Il meccanismo era semplice: un primo nucleo di utenti “selezionati” riceveva l’invito a sottoscrivere l’account. A sua volta, aveva facoltà  di invitare alcuni utenti che potevano a loro volta fare lo stesso. Insomma, una singolare catena di Sant’Antonio nello stile di Google. Ora tutto questo – si legge sul blog ufficiale di Google Italia – è finito.

Da ora, qualsiasi utente può sottoscrivere un proprio account Gmail e quindi utilizzare i 2.8 GB di spazio, il filtro antispam, la messaggeria istantanea Google Talk e il motore di ricerca interno alla Gmail. Ma non è tutto. In aggiunta, ora è possibile scaricare un applicativo per accedere al servizio su telefonia mobile, sincronizzarsi automaticamente con l’account, leggere la posta, scaricare gli allegati – PDF, foto, testi – e rispondere istantaneamente alla posta elettronica sul proprio cellulare. Sempre che il proprio cellulare sia abilitato ai servizi Java e dati.

L’apertura del nuovo servizio – si legge ancora sul comunicato – conferma la grande attenzione che Google pone nei confronti della tecnologia mobile, un elemento che riteniamo fondamentale per poter veicolare costantemente informazioni e fornire agli utenti un servizio utile e concreto nella vita di tutti i giorni.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità