Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google: stop alle news gratis senza fine

Google: stop alle news gratis senza fine

Pubblicità

Cinque click e poi stop. Google cede alla pressioni degli editori — e soprattutto del vecchio magnate dell’editoria mondiale l’australiano Rupert Murdoch — limitando il numero di click che si possono fare dall’aggregatore automatico Google News. Dopo cinque notizie gratis, addio agli articoli senza pagare se il sito prevede così: la “facciata” diventa quella dell’iscrizione obbligatoria al singolo giornale online.

àˆÂ la nuova mossa a sorpresa, che a preso in contropiede la maggior parte degli osservatori, nella grande lotta tra contenuti digitali e produttori del mondo analogico. Murdoch, ma non è l’unico, si è mosso a lungo per cercare di trovare il modo di bloccare il predominio di Google nella aggregazione delle news, arrivando a minacciare di ritirarsi dalla parte della rete controllata da Google con il suo aggregatore Google News.

L’idea è che i contenuti e le news in rete tra poco diventeranno tutte (o quasi tutte) a pagamento, e che non sarà  possibile per gli aggregatori come Google News “saltare” il dazio iniziale, fornendo oltretutto spesso in maniera gratuita i link interni o “profondi” al contenuto del giornale in formato web.

Adesso bisognerà  cercare di capire quale possa essere la moneta di scambio che Google ha richiesto. Si tratta davvero di un “cedimento” a fronte delle minacce di ritirare contenuti di interi gruppi editoriali come quello di News Corp, oppure in cambio Murdoch e altri editori hanno offerto magari una esclusiva per quanto concerne le piattaforme che Google sta costruendo, ad esempio basate su Android e Google Chrome OS?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità