Google ha da poco introdotto una nuova funzionalità per il suo Google Reader, l’aggregatore di feed online sviluppato da Mountain View. Da oggi in poi Google Reader implementerà un traduttore automatico (il famoso Google Translator), che tradurrà il testo del feed automaticamente nella lingua di base impostata per il proprio account.
Sappiamo bene che Google Translator non offre prestazioni incredibili o ineccepibili; tuttavia l’utilità fondamentale di questo strumento è quella di rendere più facilmente comprensibili feed di siti in lingue totalmente sconosciute.
Nonostante la traduzione non possa essere considerata infallibile, spesso si riesce comunque a comprendere il significato basilare dei testi tradotti automaticamente dalla nuova funzionalità di Google Reader.
Accogliamo con entusiasmo una nuova funzionalità del lettore di feed della grande G, che nel corso del tempo si arricchisce sempre più di funzionalità nuove ed interessanti, offrendo un servizio online completo e versatile. Google Reader è accessibile all’indirizzo www.google.com/reader.