Due le principali novità che Google ha da poco rilasciato per iPhone e iPod touch.
La prima novità riguarda l’introduzione di Google News : sarà ora possibile consultare il servizio di informazioni aggregate di Google direttamente dal proprio dispositivo multitouch, tramite un’interfaccia adattata e relativa a oltre 30 paesi differenti e 16 lingue disponibili.
E’ poi possibile scegliere se consultare la prima pagina o le varie sezioni di notizie, includendo anche immagini e video, questi ultimi associati a YouTube.
Chi, poi, fosse invece abituato utilizzatore della Google Apps per cellulare, potrà ora accedere ad una pagina riassuntiva per iPhone e iPod touch, dalla quale si potrà avere a portata di mano il search engine di Mountain View e, contemporaneamente, scegliere quale Google Apps utilizzare tramite i comodi tasti situati sulla barra superiore. Una sorta di “portale” di accesso per il proprio account Google.
Per usufruire della pagina personalizzata, sarà sufficiente inserire su Safari per iPod touch o iPhone l’indirizzo http://www.google.com/m/a/VOSTRODOMINIO, dove in luogo di “VOSTRODOMINIO” andrà inserito il proprio dominio Google.