Secondo alcune rilevazioni, il traffico estivo, tradizionalmente soggetto ad un calo, ha registrato un aumento del 35% circa nei confronti dei servizi di Google.
La spiegazione è probabilmente da ricercare nella maggior diffusione della connettività mobile inclusa nei tools di Mountain View: Gmail, Google serach, Google Reader e Google Calendar sono tutti comodamente raggiungibili dal proprio cellulare.
Si riscontrata anche una correlazione fra quest’impennata di traffico e l’uscita di iPhone: il cellulare di Cupertino include Google Maps, forse una delle applicazioni più efficaci, utili ed apprezzate in dotazione al telefonino. Il successo di iPhone si può evincere anche da questi particolari.
Sicuramente il dato infonde ottimismo nei confronti della grande G, sempre più impegnata sul fronte delle reti mobili. Ugualmente si nota una sempre maggiore diffusione della connettività on-the-go, verso la quale pubblico pare stia prendendo più confidenza, probabilmente anche grazie ad una diffusione sempre più marcata delle tecnologie wireless.