Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google e Apple, accordo per togliere il multi-touch da Android

Google e Apple, accordo per togliere il multi-touch da Android

Pubblicità

Apple ha richiesto a Google di non implementare il multi-touch all’interno del sistema operativo Android e Big G, per mantenere buone le proficue relazioni con Cupertino, ha acconsentito. Questa è in sintesi la ragione che spiega una delle assenze più visibili della piattaforma mobile Android: non una caratteristica fondamentale ma senza dubbio un particolare importante soprattutto dopo la comparsa di iPhone e della pletora di imitazioni a questo più o meno ispirate. Il multi-touch è uno degli elementi che ha permesso ad Apple di realizzare un dispositivo e soprattutto una interfaccia in grado di far “innamorare” milioni di utenti.

La richiesta di Apple e di fatto l’accordo raggiunto con Google su Android trapelano dalle dichiarazioni di un anonimo membro della comunità  Android, riportate da VentureBeat. Ricordiamo che Apple ha dalla sua un importante numero di brevetti che assicurano a Cupertino un fondamento legale consistente per eventuali azioni legali in difesa della tecnologia multi-touch, si veda per esempio questo articolo di Macity.

Alla luce della tensione Apple-Palm sul multi-touch e sull’interfaccia integrata nel nuovo Pre, la scelta di Google di acconsentire al veto di Cupertino appare lungimirante. Pur assicurando una importante presenza nel settore smartphone, quello oggi più ambito da qualsiasi costruttore IT e sviluppatore di sistemi operativi, Google è stata in grado di conservare una collaborazione proficua con la Mela.

Ricordiamo infine che alcuni sviluppatori Android indipendenti hanno scovato un abbozzo delle funzioni multi-touch sepolte all’interno di Android: pur non essendo ancora complete, attivandole, offrono una funzionalità  decisamente molto simile all’esperienza di utilizzo iPhone/touch, in particolare per quanto riguarda gli ingrandimenti e le riduzioni a due dita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità