Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google compra società  per la pubblicità  su dispositivi mobili

Google compra società  per la pubblicità  su dispositivi mobili

Pubblicità

Importante passo di Google per la conquista del mercato della pubblicità  nel settore mobile. La grande ‘€œG’€ ha infatti annunciato questa sera di avere raggiunto un accordo per l’€™acquisto di AdMob, la più importante società  al mondo per il servizio di banner su dispositivi da tasca.

L’€™acquisizione di AdMob, 50 dipendenti con base a San Mateo, 125 miliardi di annunci pubblicitari serviti fino ad oggi, non suona come una sorpresa stanti i recenti segnali inviati da Google. Durante alcuni incontri con gli analisti il Ceo Eric Schmidt aveva indicato proprio il mondo della mobilità  come uno dei segmenti a maggior tasso di crescita nel business della ricerca su Internet (+30%); l’€™interesse strategico per i dispositivi mobili da parte di Google è confermato anche dagli investimenti compiuti in Android. Secondo eMarketer il business degli annunci pubblicitari mobili potrebbe toccare nel corso del 2009 416 milioni di dollari, lo 0,4% del totale della spesa mondiale in pubblicità .

Google è già  presente nel campo della mobilità , ma prevalentemente opera fornendo annunci pubblicitari connessi alle ricerche compiute nei browser. Con AdMob la società  californiana troverà  spazi anche nei banner serviti dalle pagine Web e nel campo crescente delle applicazioni supportate dalla pubblicità , popolari specialmente in iPhone. Secondo diversi osservatori potrebbe essere proprio il mondo degli sviluppatori per il cellulare di Apple ad essere toccato più da vicino dall’€™acquisizione.

L’€™accordo prevede il pagamento da parte di Google di 750 milioni di dollari. La sigla del contratto dovrà  essere validata dalle autorità  competenti in materia; i vertici del colosso di Internet, mettendo le mani avanti rispetto a qualche possibile contestazione, sottolineano la dinamicità  della concorrenza nel settore, le acquisizioni compiute dalla concorrenza e i benefici che deriverebbero dall’€™incorporazione per utenti finali, inserzionisti e sviluppatori di applicazioni supportate da banner pubblicitari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità