Come ogni anno Google pubblica lo Zeitgeist, la lista completa con le chiavi ricerca più ricercate dagli utenti di tutto il mondo, che spesso gettano interessanti evidenze sulle tendenze dell’anno che sta per concludersi. Così come è stato per Yahoo!, Apple emerge anche nel 2012 protagonista dello Zeitgest di Google.
A livello mondiale ‘iPad 3’ conquista il quarto posto, subito dopo a ‘Whitney Houston’, ‘Gangnam Style’ e l’’uragano Sandy’. ‘iPhone 5’ fa capolino in terza posizione per quanto riguarda le chiavi di ricerca più calde nell’area immagini di Google. Massima popolarità anche nella categoria ‘nuove tecnologie’ dove ‘iPad 3’, ‘iPad mini’ e ‘iPad 4’, occupano rispettivamente il primo, il terzo e il settimo posto, sfidate da ‘Samsung Galaxy S3’ (secondo posto) e ‘Nexus 7’ (quarto posto).
Per quanto riguarda invece l’Italia, Apple nel Bel Paese non è presente in nessuna delle classifiche rilasciate da Google. Fra le ricerche di maggior tendenza nel 2012 in Italia spiccano ‘terremoto’, ‘INGV’ e ‘Lucio Dalla’; da citare il gioco Akinator, disponibile anche su iTunes Store per 1.79 euro. Qui di seguito proponiamo il video ufficiale delle ricerche 2012 rilasciato da Google.